Home > News

Le nostre News

15 Dec 2023

Procedura Whistleblowing

Nuova Comauto S.p.A. ha implementato un canale interno di segnalazione che risponde ai requisiti richiesti dal Decreto Legislativo 24/2023 in attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937, riguardante “la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.

Le segnalazioni verranno gestite nel rispetto della procedura adottata dalla Società e dei documenti ad essa allegati che sono di seguito consultabili:

•    Procedura Whistleblowing
•    Riservatezza e tutele
•    Whistleblower software
•    Flusso procedura
•    Informativa privacy

La Società prevede l’utilizzo di sistemi alternativi di segnalazione:

Informatico
Le segnalazioni potranno essere inviate tramite l’utilizzo della piattaforma dedicata, raggiungibile digitando la seguente URL: https://whistleblowersoftware.com/secure/nuovacomauto

Posta tradizionale
Scrivendo a Dott.ssa Martina Santoni Via Enrico Fermi,6 CAP 56010 Vicopisano (PI)
Apponendo l’indicazione “SEGNALAZIONE NUOVA COMAUTO S.P.A. – RISERVATO” e attenendosi alle istruzioni indicate all’interno della procedura.

Orale
Il segnalante può effettuare le segnalazioni in forma orale attraverso la richiesta di un incontro diretto con la SGS, da organizzarsi entro 7 giorni lavorativi. La richiesta d’incontro potrà essere effettuata per il tramite dei canali previsti ai punti precedenti.

Download file

nu

13 Sep 2023

INFORMATIVA PRIVACY – SERVIZIO GAIA AUTOMOTIVE

INFORMATIVA PRIVACY – SERVIZIO GAIA AUTOMOTIVE

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, “GDPR”), NUOVA COMAUTO S.P.A., in qualità di Titolare del trattamento, ti informa qui di seguito sulle modalità e finalità con cui saranno trattati i tuoi dati personali tramite il servizio di “GAIA AUTOMOTIVE” attivato tramite il canale telefonico vocale (di seguito, il “Servizio”).

Il Servizio simula una conversazione tra umani tramite un software intelligente: la tua richiesta e le informazioni rilasciate dietro specifiche e predefinite domande, vengono accolte e trasformate in testo; al termine della conversazione il sistema prevede l’invio di un messaggio di presa in carico della richiesta.

1. Quali categorie di dati personali sono trattati? 

Quando utilizzi il Servizio, il Titolare del trattamento tratta i seguenti dati personali: dati anagrafici e di contatto, informazioni relative al veicolo (quali: targa, modello, ecc….  ).   

2. Con quali strumenti sono raccolti e trattati i dati? 

Il Titolare del trattamento tratta i tuoi Dati Personali quando accedi al Servizio e nel corso della conversazione. In relazione alle finalità in seguito indicate il trattamento dei Dati Personali avviene mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

3 Per quali finalità sono trattati i dati e qual è la base giuridica?

I tuoi Dati Personali sono trattati esclusivamente per evadere le tue richieste e/o prenotare un appuntamento presso i nostri centri di assistenza post-vendita.

La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui sei parte.

4. Come contattare il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati? 

Il Titolare del Trattamento è NuovaComauto S.p.a. con sede legale in Via B. Cellini 15, 51100 – Pistoia.

E-mail: privacy@nuovacomauto.it. Numero di telefono: 0573-22705.

Il Responsabile della Protezione dei Dati Personali di NuovaComauto S.p.a. è contattabile tramite posta elettronica alla casella privacy@nuovacomauto.it o chiamando il numero 0573-22705.

5. Quali soggetti potranno venire a conoscenza dei dati? 

Può venire a conoscenza dei tuoi dati personali la società ESOSPHERA S.R.L che fornisce il software di funzionamento del Servizio, appositamente nominata Responsabile del trattamento.

6. A chi possono essere comunicati i dati?

I tuoi dati possono essere comunicare a soggetti terzi per l’adempimento di obblighi di legge o su richiesta di pubblica autorità.

 7. Per quanto tempo sono conservati i dati? 

I dati generati dal SERVIZIO vengono conservati per un periodo non superiore a 16 mesi. 

 8. Quali sono i miei diritti e come posso esercitarli?

Relativamente ai dati medesimi, puoi esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dal CAPO III del GDPR.  In particolare, hai diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati che ti riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di opporti in tutto o in parte all’utilizzo dei dati, nonché di esercitare gli altri diritti riconosciuti dalla disciplina applicabile.

L’esercizio dei tuoi diritti potrà avvenire scrivendo al seguente indirizzo e-mail: privacy@nuovacomauto.it. Ai sensi dell’art. 77 del GDPR, inoltre, hai diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati nel caso in cui ritieni che il trattamento violi il GDPR.

Automotive Partner di ACF Fiorentina

20 Jul 2023

Siamo di nuovo Automotive Partner di ACF Fiorentina

ACF Fiorentina e Nuovacomauto, la concessionaria che ha 8 sedi in Toscana dislocate su Firenze, Pistoia, Montecatini, Arezzo, Prato, Lucca, Massa e Massarosa, hanno siglato un nuovo accordo fino al 2025. Nuovacomauto metterà a disposizione del Club viola una flotta di più di 20 vetture a marchio Renault e Dacia, che la Società potrà utilizzare durante tutti gli spostamenti ufficiali.

Le autovetture includono modelli nuovi, ibridi e totalmente elettrici (a emissioni zero). Si tratta di veicoli caratterizzati da una tecnologia di ultima generazione e alta qualità di comfort.

Il logo Nuovacomauto verrà veicolato tramite molteplici attività di comunicazione, come la presenza sui led a bordo campo dello Stadio Franchi, sui maxischermi, sui backdrop delle interviste, sui cartelloni presenti nel nuovo Centro Sportivo Viola Park e sul sito web ufficiale di ACF Fiorentina.

Grazie al nuovo rapporto di sponsorship con una delle squadre più amate della Serie A, Nuovacomauto consolida in modo determinante la sua presenza sul territorio.

"Siamo felici di essere di nuovo al fianco della ACF Fiorentina – ha affermato Gabriele Giusti, titolare del gruppo insieme al padre Fabrizio e alla sorella Francesca - e non vediamo l’ora, insieme al Club, di dare vita a tante iniziative, al fine di coinvolgere e avvicinare i tifosi viola alla nostra realtà. Certi che questa partnership porterà a una crescita e al raggiungimento di obiettivi comuni, con orgoglio, scendiamo nuovamente in campo insieme!"

 “Siamo entusiasti di poter riabbracciare Nuovacomauto, realtà di primissimo livello nel settore automotive in Toscana e non solo – ha aggiunto Enrico Peruzzo, Chief Revenue Officer di ACF Fiorentina. Siamo pronti a iniziare un nuovo percorso insieme, che possa portare ad una crescita costante, sempre tesa al raggiungimento degli obbiettivi di entrambe le parti. Da parte nostra metteremo a disposizione tutte le leve di marketing che possano aiutare il Partner ad essere sempre più connesso con la nostra fan base”

Le nostre Promo