Procedura Whistleblowing
15 Dec 2023
Nuova Comauto S.p.A. ha implementato un canale interno di segnalazione che risponde ai requisiti richiesti dal Decreto Legislativo 24/2023 in attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937, riguardante “la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.
Le segnalazioni verranno gestite nel rispetto della procedura adottata dalla Società e dei documenti ad essa allegati che sono di seguito consultabili:
• Procedura Whistleblowing
• Riservatezza e tutele
• Whistleblower software
• Flusso procedura
• Informativa privacy
La Società prevede l’utilizzo di sistemi alternativi di segnalazione:
Informatico
Le segnalazioni potranno essere inviate tramite l’utilizzo della piattaforma dedicata, raggiungibile digitando la seguente URL: https://whistleblowersoftware.com/secure/nuovacomauto
Posta tradizionale
Scrivendo a Dott.ssa Martina Santoni Via Enrico Fermi,6 CAP 56010 Vicopisano (PI)
Apponendo l’indicazione “SEGNALAZIONE NUOVA COMAUTO S.P.A. – RISERVATO” e attenendosi alle istruzioni indicate all’interno della procedura.
Orale
Il segnalante può effettuare le segnalazioni in forma orale attraverso la richiesta di un incontro diretto con la SGS, da organizzarsi entro 7 giorni lavorativi. La richiesta d’incontro potrà essere effettuata per il tramite dei canali previsti ai punti precedenti.
Download file